news: Digital Remarketing

Digital Remarketing

10/10/2019


Gli utenti che visitano il nostro sito in qualche modo si sono mostrati interessati ai nostri prodotti o servizi, ma di questi utenti che sono entrati nel nostro sito, soltanto il 2% effettuerà una conversione, quindi un acquisto o una richiesta di servizio, alla prima visita.


Il remarketing, ogg noto anche come retargeting, consente di mostrare soltanto agli utenti che hanno già visitato il tuo sito, annunci personalizzati sui tuoi prodotti e servizi, rinvigorendo la domanda già espressa.


Come si realizza questo meccanismo? Il remarketing è basato sui cookie ed è possibile attualizzarlo inserendo un piccolo pezzetto di codice all’interno del tuo sito web: questo codice indicherà al fornitore di servizi di remarketing che a quel determinato utente dovrà mostrare un annuncio che riguarda il tuo sito web.


È possibile realizzare una campagna di remarketing attraverso i servizi ADS di Google che grazie alla sua rete di partner consente di distribuire in maniera semplice gli annunci relativi ai nostri servizi.


Vuoi saperne di più? Contattaci subito.